|
Castelfranco di Sopra - Arezzo - si mobilita per le attesissime Feste del Perdono, edizione 2011, che avranno inizio giovedi 25 agosto 2011. Il programma, ricco di iniziative, si protrarrà fino a martedi 30 agosto ed è curato dall’Associazione Pro Loco con il contributo del Comune di Castelfranco di Sopra.
Durante la Festa, oltre ad un attrezzato Luna Park, saranno allestite mostre, esposizioni, curiosità e gustosi stand gastronomici con pizza (a cura della Misericordia) e specialità fritte presso l'Oratorio S. Filippo Neri.
In piazza Vittorio Emanuele ogni sera concerti e spettacoli secondo il seguente programma:
Venerdì si parte con Video Music Show, serata dedicata ai giovani con musica e discoteca all'aperto fino a notte fonda a cura di Live Gauduri Summer Tour, con il Dj Roberto Target.
Sabato sera grande concerto degli Angeli in Blue Jeans, con i capolavori del rock and roll anni '50 e '60, realizzato con il contributo della Misericordia.
Domenica 28 per l'intera giornata mercato straordinario in Via Aretina e nel pomeriggio, a grande richiesta, animazione e divertimento con i giocolieri e musicanti del Circo Carciofo, mentre alle ore 18 Tombola del Perdono con ricco montepremi. Nella serata concerto con il gruppo Cixi Band.
Lunedì appuntamento con il mercatino del collezionismo, antiquariato e dei prodotti tipici e la sera ballo liscio e tombola in piazza.
Martedì 30 atteso evento sportivo con la gara ciclistica dilettanti elite, 38° Coppa Comune e 7° Trofeo Andrea Perini. Alle 21 spettacolo di musica e cabaret con i "Soliti Sospetti" e conclusione della manifestazione con lo spettacolo pirotecnico presso i Giardini St. Saturnin.
Durante la manifestazione verranno allestite mostre ed esposizioni presso il Palazzo Comunale, con la personale dello scultore Giovanni Ginestroni, e presso la Badia di Soffena, dove sono esposte interessanti opere del maestro Annigoni e dei suoi allievi Callossi, Guarnieri e Stefanelli.
Altre iniziative sono promosse dai Circoli MCL ed Arci, ed infine lungo la Strada Setteponti Festa per il I anniversario del Mercatino dell'Usato, a cura dell'associazione di volontariato Matogrosso.
Per maggiori informazioni:
E-mail: proloco.castelfranco@gmail.com
Sito web: www.comune.castelfranco-di-sopra.ar.it
|